Notizie consulenza del lavoro

La gestione delle note spese con procedura informatica

Con la risoluzione n.96/E del 21/07/2017, l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità per le aziende di presentare e conservare note spese in formato digitale. Partendo da un quesito posto da un distributore di un’applicazione per la memorizzazione delle note spese in formato digitale, l’Agenzia delle Entrate ha approfondito il tema della legittimità della memorizzazione e conservazione digitale di documenti fiscali come le note spese. 

Il nuovo lavoro accessorio

La legge di conversione del decreto 50/2017 approvata il 15 giugno, stabilisce una nuova disciplina sostitutiva del lavoro accessorio e dei voucher, con più limiti e regole ed una maggiore vigilanza da parte dell’Inps.  La disciplina e il pagame

Eliminati i voucher per il lavoro accessorio

 

Dal 17 marzo 2017 non sono più acquistabili i voucher per lavoro accessorio.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (n. 64 del 17/03/2017) il decreto legge n. 25 del 17 marzo 2017 che abroga la disciplina del lavoro accessorio. Il decreto legge prevede comunque una disciplina transitoria in base alla quale potranno essere utilizzati, con le vecchie regole ed entro il 31 dicembre 2017, i voucher già acquistati.

Legge di Stabilità 2017

Legge di Stabilità 2017

La nuova legge di Stabilità ha confermato e introdotto alcune misure a sostegno di imprese e famiglie. Di seguito una breve panoramica delle principali novità:

Auguri di Buon Anno dallo Studio Furfaro

Lo Studio Furfaro augura buon anno nuovo a tutti. 

Pagine

X